Corsi di Formazione:Pubblicità Occulta o cosa?

Da quasi un mese,pubblicità aggressive su facebook,social vari e ora per email su corsi di formazione retribuiti stanno scatenando l’ira di molti utenti dapprima interessati,ma ora arrabbiati in quanto non si conosce l’ente o gli enti organizzatori di tali corsi.

Chiunque chieda informazioni nei vari gruppi di facebook o si vede arrivare una email legge solo la dicitura: ” Le iscrizioni si effettueranno ogni martedì e giovedì dalla 17 alle 19 e 30 ad Avola in via Roma n.26. Informazioni per NOTO E PACHINO 328 6427743 Pachino 388 1155208“.

Ma è possibile esperire un servizio senza logo o nome del Centro che effettuerà la formazione soprattutto con fondi europei?

E come è possibile che siano in possesso delle email private di chi viaggia sui social?

fsesicilia

Così siamo andati alla ricerca dei numeri di telefono e dei possibili centri di formazione che organizzano questi corsi,perchè la trasparenza e l’informazione sta alla base non solo di chi organizza questi corsi,ma anche di chi vuole partecipare sentendosi a proprio agio appurando anche, non solo che il centro di formazione non sia un fantasma,ma la serietà dello stesso ente e i requisti necessari per effettuare detti corsi.

Detto ciò,abbiamo scoperto che uno dei numeri indicati,precisamente il numero di telefono 3286427743 corrisponde all’ Associazione Culturale Perla del Sud di Pachino,nonchè sede e-center learning Pegaso (Università Telematica) con sedi distaccate ad:Avola,Noto,Canicattini Bagni.

corso

fig.2

Ma a questo punto la domanda rimane:perchè nascondere l’Ente formatore dei Corsi di Formazione e soprattutto perchè nel volantino sopra (fig.2) le sedi indicate sono diverse?

Rispondi