Raffineria di Milazzo – Presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2015

Giovedì 1 dicembre alle 11.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina si terrà la presentazione del “Bilancio di sostenibilità”2015 della Raffineria di Milazzo (RAM).

unime-stampa

La RAM opera nell’ambito del sistema di raffinazione italiano ed internazionale per la produzione di combustibili, carburanti e materie prime per la petrolchimica. L’impianto di Milazzo è attualmente uno dei più avanzati d’Europa, in grado di ricevere e lavorare una vasta gamma di materie prime e produrre prodotti in linea con le più stringenti specifiche di qualità, nel rispetto delle più rigide prescrizioni normative in ambito di sicurezza e tutela ambientale.
La predisposizione, su base volontaria, del Bilancio di sostenibilità è da ricondurre al percorso che da tempo vede impiegata la RAM sul fronte della responsabilità sociale e dell’accountability nei confronti della collettività. Nel corso dei lavori, pertanto, saranno illustrate le performance economiche, ambientali e sociali conseguite dall’azienda nel corso del 2015.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Pietro Navarra, e del Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Agusto D’Amico, prenderanno parte ai lavori il Direttore Generale della Raffineria, Ing. Pietro Maugeri, il responsabile delle Risorse umane, ing. Luca Franceschini, ed i professori Luisa Pulejo e Gustavo Barresi dell’Università di Messina.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina

Rispondi